La vita in Rose (eLit) (Italian Edition) by Atkins Dawn

La vita in Rose (eLit) (Italian Edition) by Atkins Dawn

autore:Atkins, Dawn [Atkins, Dawn]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858944677
editore: HARLEQUIN MONDADORI
pubblicato: 2015-10-29T23:00:00+00:00


7

«Parliamoci chiaro» dichiarò a un certo punto dello show Eric, un giovanotto sulla trentina piuttosto belloccio. «Ho speso ben duemila dollari per portare Carol in crociera ai Carabi e lei con che cosa se ne esce? Che non l’amo abbastanza. Siamo impazziti?>

La trasmissione era iniziata da dieci minuti soltanto, ma le cose non stavano andando per il verso giusto. Ed era tutta colpa di Renata. A Hawk dispiaceva, ma non poteva fingere che tutto andasse bene. Non più.

Il giorno dopo la loro uscita, lei lo aveva chiamato pregandolo di darle credito e di fare a modo suo. Era molto agitata e lui, nel tentativo di calmarla, aveva accettato di leggersi un assurdo manuale di psicologia intitolato: Una galassia li divide. Perché gli uomini mandano le donne in orbita.

Lo aveva letto tutto, ma non stava funzionando. Non era nelle corde di Hawk comportarsi in modo serio e professionale, non in quel frangente, perlomeno. Lui era più un tipo da battute e ironia, doppi sensi e arguzia e infatti la trasmissione non stava decollando.

«Giusto» esitò, domandandosi quale fosse la cosa più sensata da fare. Assecondare i desideri di Renata e affondare con lei o seguire il proprio istinto televisivo? «Il testosterone spinge noi uomini a fare cose assurde per dimostrare alle donne il nostro amore.»

«Che cosa?» esclamò Eric, scrollando il capo. «Mi stai dicendo che è colpa dei miei ormoni se ho portato Carol in crociera?»

«Come sei squallido» si offese la sua fidanzata. «Voi uomini siete tutti uguali.»

«Non essere così dura» tentò di calmarla Hawk. «La mia opinione è che... Renata, qual è la mia opinione?»

«Stai cercando di dire qualcosa riguardo i diversi modi in cui uomini e donne esprimono i loro sentimenti.» Gli rivolse un sorriso di simpatia prima di continuare. «Gli uomini fanno cose per dimostrare il loro amore, le donne ne parlano.»

«Grazie, mia cara.»

«Il problema è chiaro» intervenne Carol. «La crociera è stata molto piacevole, ma tutto ciò che io volevo era che Eric mi dicesse ti amo. Spendere del denaro è facile.»

«Facile?» si inalberò il giovanotto. «Duemila sacchi sono una bella cifra. Se poi consideriamo il fatto che li avevo risparmiati per acquistare la barca a vela dei miei sogni... Ma invece di ringraziarmi lei che fa? Si lamenta e dice che non l’amo.»

«Perché non ci riesci?» gli domandò la ragazza. «Sono soltanto tre parole. Io... ti... amo. Dillo, Eric. Ti sfido a pronunciarle qui, davanti a tutti.»

Il viso del ragazzo si imporporò. «Perché insisti? Non ti dimostro forse ogni giorno che per me sei la cosa più importante? Per me le azioni contano più delle parole.»

«Dillo, Eric, dillo!» si mise a urlare la ragazza. «Possibile che non ci riesci?»

«Carol, scusa» la interruppe Hawk, «stai rendendo le più belle parole della lingua inglese simili a un insulto.»

«Stai zitto!» abbaiarono a quel punto Eric e Carol, all’unisono, prima che lei scoppiasse in lacrime.

«Ti prego, tesoro, non piangere. Lo sai che non lo sopporto.»

«Che cosa dicevamo pochi minuti fa? Gli uomini agiscono e le donne sentono. Meglio lasciarle sfogare, quando ciò accade.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.